Indoor & OutdoorAttività

Molte sono le possibilità di svaghi, passatempi e sport nei dintorni dell’Agriturismo “Ali e Radici”, e per gli appassionati della natura e dell’arte, c’è solo l’imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare.

Parapendio (Norma), Tiro dinamico (Poligono Vado la Mola – Bassiano), Tiro con l’Arco (Cori), Tiro a Volo (Roccamassima), Canoa (fiume Cavata – Sermoneta – Sorgente Acqua Turchina), Arrampicate (Bassiano), Avioescursioni (Aeroclub Aeroporto Latina Scalo), Volo dell’Angelo (Roccamassima), sono gli sport che gli appassionati possono praticare nei vari campi di gara che si trovano a poca distanza dall’Agrtiturismo “Ali e Radici”;

Oasi naturalistiche (giardini di Ninfa e Pantanello), città d’arte (Cori, Norma, Sermoneta, Segni, Terracina, Nettuno, Anzio e tante altre) offrono ai visitatori scenari d’incanto e vestigia del tempo passato.

Roccamassima (LT)
Volo dell’angelo

Si chiama il Volo dell’angelo ma di celeste ha ben poco, se non il cielo che si riuscirebbe a toccare, se solo avesse una densità. In realtà è uno sport estremo, di quelli che solo chi ha il cuore forte si può permettere di praticare. Si tratta di un cavo d’acciaio teso tra due sommità, distanti in genere poche centianaia di metri, a volte anche sopra il chilometro.

In Italia ne esistono già due ma il terzo impianto  realizzato a Rocca Massima è il più lungo del mondo.

La Società Maxima S.r.l. è lieta di presentare il “Flying In the Sky”, la ZipLine più lunga e veloce del mondo inaugurata a settembre del 2014 che consente di provare l’esperienza del volo in tutta sicurezza.

Questa struttura è costituita da un cavo d’acciaio sorretto da due piloni lungo 2.225 metri sospeso ad un’altezza massima di 310 metri dal suolo il cui dislivello è di 350 metri.

A differenza di altri sistemi quali deltaplano, parapendio ecc, la ZipLine diFlying in the Sky è alla portata di tutti in quanto non necessita di particolari abilità o preparazione.

Si parte da Rocca Massima, piccolo borgo medievale in provincia di Latina a quota 730 metri s.l.m. dove si viene imbragati ed appesi ad un carrello che corre libero sulla ZipLine godendo dell’ebbrezza del volo ed ammirando uno straordinario panorama che spazia dalle coste laziali ai colli albani fino ai monti abruzzesi.

Il percorso attraverserà vasti uliveti e zone carsiche planando fino alle pendici del Monte S. Angelo, culla del Falco Pellegrino, un rapace che vive e nidifica in questa zona al cui volo si ispira proprio il Flying In The Sky che regala la sensazione unica di sentirsi un falco che si lancia in picchiata.

Si arriva dopo un volo lungo più di 2 km ad una velocità media che supera i 110 km/h con un picco massimo che si avvicina ai 172 km/h in località Le Feora a quota 380 metri s.l.m. immersi in un piacevole giardino di ulivi dove al ristoro Bar Mario si attende la navetta che vi riaccompagna al punto partenza.

L’ esperienza con  Flying in the Sky è una di quelle che non si dimenticheranno mai nella vita.

Il Flying In The Sky ci dona una piacevole sensazione liberatoria stando sospesi a centinaia di metri d’altezza, sfrecciando a tutta velocità riuscendo a superare i 150 km/h.

COME RAGGIUNGERCI

  • Da Nord – Uscita A1 Valmontone
    direzione: ARTENA – GIULIANELLO – ROCCA MASSIMA
  • Da Sud – Uscita A1 Anagni – Fiuggi T.
    direzione: GAVIGNANO – SEGNI – ROCCA MASSIMA
  • Da Roma – Via Appia
    direzione: ALBANO – GENZANO – VELLETRI – ROCCA MASSIMA
  • da Roma – SS Pontina
    direzione: CISTERNA – CORI – ROCCA MASSIMA
  • Da qualsiasi Stazione Ferroviaria nelle vicinanze
    basterà contattarci qualche giorno prima e Vi Veniamo a Prendere con un piccolo costo di Rimborso Spese.

Archeologia nel verde

Il calendario completo delle attività si può consultare sul sito: www.istpangea.it

Workshop Fotografia Naturalistica

Numerose sono le possibilità di escursioni e svaghi che offre il Parco Nazionale del Circeo.

Whale Watching a Vela

Isole Ponziane: Area marina protetta Ventotene/S. Stefano